Occhiali con lente da sole polarizzata

Ti è mai capitato di sentirti infastidito dai riflessi e dall’effetto abbagliante della luce?

La soluzione a questo problema è rappresentata dalle lenti da sole polarizzate che oltre a una protezione totale dai dannosi raggi uv, consentono una visione nitida, sicura, ricca di contrasti e priva di riflessi.

Occhiali polarizzati e lenti polarizzate

Gli occhiali con lenti polarizzate sono adatti a chiunque non soffra di particolari difetti visivi. I filtri polarizzati eliminano i disturbi provocati dalla luce riflessa restituendo un’immagine più nitida e un contrasto di colori più rilassante.

Le lenti polarizzate, oltre a proteggere totalmente gli occhi dai pericolosi raggi UVA e UVB, consentono una visione limpida, sicura, ricca di contrasti e priva di riflessi.

Occhiale antiriflesso

Oltre alle colorazioni, esistono molti trattamenti che possono essere applicati alle lenti. I vari trattamenti consentono una visione più nitida in ogni condizione, non attraggono lo sporco e facilitano la pulizia della lente.

Uno di questi trattamenti è l’antiriflesso che darà ai tuoi occhiali da vista un ulteriore beneficio con un aspetto estetico migliore, senza fastidiosi riflessi che rovinano lo sguardo. La maggior parte di coloro che indossano occhiali si limita a scegliere l’opzione base, ovvero il trattamento antiriflesso tradizionale.

Occhiale premontato

Arrivati all’età di 40 anni, per molti può presentarsi il problema della presbiopia, ovvero la la difficoltà di mettere a fuoco oggetti vicini. Infatti, con l’età, la capacità visiva nell’area del vicino tende a ridursi e la lettura può a poco a poco diventare difficoltosa e le parole sullo schermo o sulla pagina possono risultare meno nitide.

Occhiale da farmacia

L’acquisto degli occhiali da vista in farmacia è ormai diventata un’abitudine piuttosto comune e diffusa tra la popolazione. Tuttavia, non sempre l’acquisto di tali occhiali si rivela essere la scelta più adatta per le nostre esigenze visive.

Questo fenomeno si ricollega al stile di vita frenetico e iperdinamico che al giorno d’oggi conduciamo portandoci a cercare il sistema più rapido per risolvere problematiche legate anche alla salute dei nostri occhi.

Occhiale per vedere sia da lontano che da vicino

Grazie alle lenti progressive, lenti dotate di tecnologia avanzata che ti permettono di vedere sia da lontano che da vicino, puoi dimenticarti la scomodità del continuo cambio di occhiali per leggere e per vedere a distanza. I risultati sono eccellenti e una volta che i tuoi occhi si saranno abituati, non potrai più farne a meno.

Occhiali da lettura

Con l’età, la capacità visiva nell’area del vicino tende a ridursi e la lettura può diventare difficoltosa, le parole si confondono sulla pagina e sono meno nitide. A prescindere dalla nostra età, può capitare di sentire gli occhi affaticati, specialmente chi passa molto tempo davanti a uno schermo, ad esempio del PC o del tablet, il fastidio può talvolta divenire insopportabile.

Occhiali e lenti per il computer

I dispositivi elettronici come computers, tablet o smartphones sono ormai sempre più presenti nella nostra vita quotidiana essendo parte integrante di quasi qualsiasi professione.

L’utilizzo intensivo di tali dispositivi sottopone i nostri occhi ad un notevole stress ed è bene curarsi di proteggerli facendo uso delle più avanzate soluzioni in campo ottico.

Lenti a contatto per vedere da lontano

Le lenti a contatto per vedere da lontano permettono una percezione visiva completa, a tutto campo e una perfetta visione periferica.

Sono sempre più richieste perché oltre a rappresentare una valida alternativa agli occhiali. Poche e semplici attenzioni quali un’accurata manutenzione e un ricambio frequente saranno sufficienti per dimenticare di averle negli occhi, si possono trovare sotto forma di lenti giornaliere, quindicinali o mensili.

Occhiali in metallo

Che dilemma! Scelgo un occhiale in plastica o in metallo? Questo è uno dei grandi dubbi che ci portiamo dietro quando andiamo a scegliere un occhiale.

A volte si è talmente affezionati al solito stile che si è portato per anni, che viene difficile scegliere qualcosa di diverso e da qui nasce il grande dubbio!!

Ovviamente non esiste una risposta giusta, ognuno sceglie in base alle proprie inclinazioni ma quello che possiamo fare, è raccontarti qualcosa sugli occhiali in metallo, in modo da aiutarti a chiarire le idee e a scegliere la montatura giusta. Gli occhiali in metallo sono stati dei grandi evergreen in passato per via del loro carattere solido e sobrio in argento e in oro, conferiscono grande eleganza al viso e sono anche molto resistenti. Si tratta di montature leggere e allo stesso tempo robuste. Una volta venivano scelte da chi non voleva esibire qualcosa di vistoso e dagli amanti di occhiali semplici e funzionali.

Occhiali con lente da sole specchiata

Scegliere gli occhiali da sole adatti al proprio viso sembra sempre essere un'impresa. Trovare quelli che piacciono e stanno bene, può quasi sembrare una missione impossibile. C'è però chi, al di là di tutto, sceglie l'occhiale in base alle tendenze e una delle ultime, riguarda gli occhiali specchiati, un accessorio che permette di celarsi completamente dietro a una lente. Questa però è solo un’impressione perchè in realtà, questo modello di lenti, invece di lasciarvi passare inosservati, attrae molto le attenzioni e incuriosisce anche lo sguardo dei più discreti.

Lenti a contatto per vedere da vicino

Le lenti a contatto per vedere da vicino rientrano nella categoria delle lenti monofocali, sono comode, facili da utilizzare e ottime per la salute degli occhi.Sono così chiamate perché hanno un solo potere diottrico, vengono utilizzate per la compensazione delle ametropie semplici (miopia, astigmatismo e ipermetropia). Sono disponibili in tutti gli indici di rifrazione possibili.

Occhiali con lente da sole sfumata

Tra gli accessori che non ti possono assolutamente mancare, ci sono gli occhiali da sole con lente sfumata. Se hai deciso di comprarne un paio, oltre ai consigli per scegliere tra i le varie forme, sicuramente ti saranno d'aiuto i nostri suggerimenti per optare sulla sfumatura perfetta.

Capita spesso di concentrarsi esclusivamente sulla forma e sul colore della montatura e comprare il primo paio di occhiali che ci sembra bello. Tuttavia ci sono alcuni fattori che bisogna considerare prima dell'acquisto. Le lenti innanzi tutto devono offrire protezione dai raggi uv al 100% e, per mantenere gli occhi più sani e protetti, è bene che filtrino al meglio la luce.

Devo fare un occhiale progressivo, cosa scelgo?

Le lenti progressive sono un esempio di tecnologia ottica molto avanzata e assicurano risultati eccellenti. A volte però, per abituarsi alle lenti progressive, è necessario un breve periodo di adattamento, infatti l'occhio e il cervello devono adattarsi ai diversi poteri refrattivi delle lenti progressive. Entro breve tempo, diventerà una condizione naturale e non potrai più fare a meno dei tuoi occhiali con lenti progressive.

Occhiali per vedere da vicino

Le lenti monofocali sono una delle tipologie di lenti per occhiali più utilizzate. La loro caratteristica è quella di avere un unico potere diottrico e costituiscono la base di partenza per realizzare occhiali per vedere bene da lontano e da vicino.

Con l’età, la capacità visiva nell’area del vicino tende a ridursi e la lettura può diventare difficoltosa, le parole si confondono sulla pagina e sono meno nitide. Non sempre però l’età è ciò che rende necessario l’ausilio degli occhiali da lettura. A prescindere dalla nostra età, può capitare di sentire gli occhi affaticati, specialmente chi passa molto tempo davanti a uno schermo, ad esempio del PC o del tablet, il fastidio può talvolta divenire insopportabile.

Lenti a contatto idratate per occhi secchi

Un fastidio diffuso che accomuna i portatori di lenti a contatto è la secchezza oculare. Si genera quando la quantità di lacrime è insufficiente, oppure sussiste un difetto nella loro composizione. Arrossamento, bruciore e fastidio agli occhi sono i sintomi principali. Le cause possono essere molteplici: un ambiente secco e inquinato, un’infiammazione oculare, l’utilizzo prolungato del computer o semplicemente l’invecchiamento.

Occhiali con lente da sole flashata

Se vuoi apparire cool non devi dimenticarti di un accessorio importantissimo che ti farà compagnia per tutto l’anno: i tuoi amatissimi occhiali da sole! D’altra parte, se è importante proteggersi dai raggi uv, tanto vale farlo con stile e scegliere al meglio.

A questo proposito, per non rimanere impreparati, procuratevi subito un paio di occhiali con lente da sole flashata, il vero must have delle ultime stagioni!

Che differenza c’è tra la lente specchiata e la lente flashata?

Occhiali e lenti perchè non vedo bene da lontano

La miopia è uno dei difetti visivi più diffusi. Le persone miopi hanno difficoltà a vedere da lontano e dipendono da occhiali o lenti a contatto. Per fortuna, oggi grazie alla varietà di montature e forme, portare gli occhiali per vedere bene da lontano è quasi diventato uno status symbol e ci si può sbizzarrire tra forme e colori più alla moda.

Occhiali in celluloide

L’acetato è il materiale plastico più usato nella costruzione di occhiali ed è perfetto per chi cerca colore e originalità. E’ amato da tutti per la sua estrema leggerezza e per le sue infinite varianti cromatiche.

Gli occhiali in celluloide vengono realizzati attraverso lastre di acetato di diversi colori, fuse termicamente.

Occhiali in titanio

Scegliere un nuovo paio di occhiali da vista è sempre difficile, date le innumerevoli proposte di montature che il mercato offre. Diversi sono gli aspetti da tenere in considerazione: calibro, forma, materiale. Soffermiamoci su quest’ultimo aspetto e prendiamo in esame un materiale pregiato e spesso non tenuto nella dovuta considerazione, il titanio.

Sappiamo bene che un elemento fondamentale per tutti i portatori di occhiali è costituito dalla leggerezza della montatura. Un occhiale pesante può risultare fastidioso da indossare e non contribuisce al nostro benessere visivo.

Negozio di Contrà Santa Barbara

Vieni a trovarci in contrà Santa Barbara, 5 a Vicenza
Telefono: 0444544482
Negozio di corso Palladio
Vieni a trovarci in corso Palladio, 49-53 a Vicenza
Telefono: 0444321329
Chiama subito 348 8394252

3 Buoni motivi per scegliere VisionOttiva Vicenza

Solo modelli di occhiali nuovi

 
Abbiamo solo modelli nuovi dei nostri occhiali da sole e da vista e non teniamo fondi di magazzino e inoltre offriamo anche marche in esclusiva per Vicenza e provincia.

Pagamenti ratealizzati e personalizzati

 
Pagare? No problem. Ti offriamo vari metodi di pagamento dal classico contante al pagamento ratealizzato e personalizzato proprio per te, per soddisfare ogni tipologia di esigenza.

Garanzia SOS - Soddisfatti e Rimborsati

 
Offriamo due tipologie di garanzia, una chiamata SOs ossia se hai un problema interveniamo in tutta Italia e l'altra che ti permette in caso di non adattamento puoi cambiare l'occhiale entro 30 gg.

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo il prima possibile.