Lenti a contatto giornaliere o monouso
Lenti a contatto giornaliere o monouso a Vicenza da VisionOttica a prezzi convenienti
Tra le tantissime tipologie, le lenti a contatto giornaliere rappresentano forse la più valida alternativa agli occhiali in termini di praticità.
Offrono la stessa efficacia degli occhiali da vista, la quale è però leggermente ampliata dal fatto che offrono un campo visivo più esteso, dato che coprono totalmente l’occhio.
Ma, la loro grande qualità più apprezzata è la versatilità: comodissime da utilizzare.
Le lenti a contatto giornaliere, che si trovano anche nelle versioni colorate, ovvero come lenti a contatto progressive (per chi presenta più disturbi della vista), stanno occupando una fetta di mercato, relativa agli accessori utilizzati per la salute dell’occhio, sempre più ampia.
Ne esistono di diverse forme e materiali: da quelli più classici a quelli di ultima generazione, creati in laboratorio per raggiungere il più alto grado di efficienza e per garantire un comfort sempre più elevato per l’occhio.
Perché scegliere le lenti a contatto giornaliere? La scelta non dipende dalla tipologia di disturbo di cui si è affetti, ma semplicemente dalla modalità di utilizzo che se intende fare:
- Lenti a contatto giornaliere : adatte a chi le utilizza saltuariamente, alternandole agli occhiali. Ogni giorno una nuova confezione ( lenti a contatto monouso), il che si traduce in maggiore praticità e nessuna particolare manutenzione. Non è necessario riporre le lenti, immerse nell’apposito liquido, nel contenitore dopo l’utilizzo, ma basta buttarle via a fine giornata. Sono molto consigliate per chi ha occhi particolarmente sensibili, che magari potrebbero reagire in modo negativo alla soluzione salina utilizzata per la manutenzione e la normale idratazione della lente. Hanno una consistenza leggera e aderiscono rapidamente all’occhio: sembrerà di non indossare nulla grazie proprio alla leggerezza dei materiali utilizzati;
- Lenti a contatto mensili: ideali per chi ne fa un uso assiduo. Una soluzione, quelle delle lenti a contatto mensili, che nel caso di un uso costante, permette anche di risparmiare. Sono particolari lenti che necessitano di molta più cura e manutenzione rispetto a quelle giornaliere: vanno sempre riposte nell’apposito contenitore e immerse nella soluzione detergente e igienizzante. Solo così saranno rimossi batteri e impurità e potranno essere nuovamente indossate in tutta sicurezza.
Non basta essere a conoscenza della propria gradazione per poter scegliere le lenti a contatto, ma ogni prescrizione deve essere sempre preceduta da un esame accurato suddiviso in vari step, per analizzare a 360° l’occhio.
Prenota la tua visita presso uno dei centri VisionOttica, dove sarà possibile sia procedere agli specifici esami, che scegliere tra le migliori soluzioni in commercio, tra lenti a contatto di altissima qualità.