Uomo
Alla ricerca degli occhiali da sole uomo più belli: pronti ad indossare accessori davvero alla moda?
L’estate sta arrivando, quindi, la primavera ci sta lentamente abbandonando: e tu hai già deciso quale modello di occhiali da sole indossare? Quando si parla di accessori alla moda, di tendenza, si materializzano nella mente di tutti le immagini di borse, sciarpe, cravatte e papillon, ma tra tutte spicca quella relativa agli occhiali da sole uomo. Infatti, questo è uno degli accessori che permette ai maschietti di sfoggiare non solo un look esclusivo, ma di rispecchiare attraverso le lenti indossate la propria personalità.
Quale scegliere? Gli occhiali da sole devono essere un accessorio che deve armonizzarsi con le forme del proprio viso e, allo stesso tempo, evidenziare in modo esclusivo il proprio stile. Per la nuova stagione estiva, si spera soleggiata più che mai, le tendenze spaziano tra il classico e l’evergreen: forme e colori che sono stati reinterpretati e rivisitati in chiave moderna. Un esempio? Gli occhiali da sole Ray Ban, che delle forme classiche (gettonatissimo il modello aviator) hanno fatto il loro punto di forza. Uno stile che mai perderà posizioni nella speciale classifica degli occhiali più amati dagli uomini. Uno stile che può tranquillamente essere definito come contemporaneo, ma con forme morbide ed eleganti, è quello degli occhiali da sole Gucci, che propone una linea davvero esclusiva, tutta dedicata a lui. Bellissimi i modelli con montatura in metallo e doppio ponte.
E per chi indossa quotidianamente le lenti a contatto? Nessuna paura, il binomio occhiali da sole-lenti a contatto non comporta problema alcuno. Non esiste alcuna preclusione all’uso combinato degli occhiali da sole e delle classiche lentine. Anzi, l’occhio sarà ancora più protetto, soprattutto per quanto riguarda i raggi uva.
Invece, il discorso può cambiare per chi con le lenti a contatto proprio non riesce a stringere amicizia, poiché si fida solo degli occhiali da vista. In questo caso, per godere di un massimo confort, si consiglia di optare per lenti da sole graduate, che gli stessi marchi prima citati, ad esempio, hanno inserito sin dal primo momento nella loro specifica gamma prodotti. Per scoprire tutte le soluzioni, le migliori, basta recarsi in un centro specializzato VisionOttica, tra i quali è doveroso segnalare quello a Vicenza, dove si potrà godere dei benefici di un’assistenza personalizzata.