Occhiali da Vista Celine
Trova le migliori montature di occhiali da vista Celine a Vicenza da VisionOttica ad un prezzo conveniente
Il marchio di lusso più ricercato degli ultimi anni è senza dubbio Celine.
Gli occhiali da vista da donna Celine sono ormai l’accessorio immancabile nei profili social di superstar e influencer di tutta la rete e questo non ha fatto altro che rendere ancora più famoso e rinomato questo brand di lunga tradizione.
Le parole chiave di questo brand sono extra lusso e extra esclusività. E’ per questo infatti che è molto complesso trovare gli occhiali Celine da vista online, se non in specifiche boutique autorizzate, come il nostro punto vendita in Corso Palladio 49/53 a Vicenza.
Nel nostro negozio potrai venire a provare gli occhiali da vista Celine e farti consigliare dalle nostre frame advisor su quale sia il modello più adatto alla tua personalità, ma non solo. Troverai acnhe un ottico specializzato che ti consiglierà le lenti ideali per le tue esigenze.
Una breve premessa prima di arrivare a parlare degli occhiali da vista Celine, proveremo a raccontarvi velocemente perché questo marchio eyewear è così desiderato.
La prima boutique Celine aprì in origine nella Parigi del 1946, al numero di 52 di rue Malte.
Fondatrice e designer era la carismatica Celine Vipiana guidò, insieme al marito, per buona parte della sua vita quello che poi sarebbe diventato un impero.
Inizialmente fu una piccola collezione di calzature per bambini su misura a dare l’avvio del tutto e negli anni successivi Celine allargò la sua competenza sino alla pelletteria di lusso.
Non si contarono più i traguardi raggiunti, così anno per anno, il marchio aggiungeva piccoli tasselli al puzzle diventando una maison di moda vera e propria di prêt-à-porter femminile.
Verso la fine degli anni 90’ il marchio è stato acquisito dal gruppo di lusso LVMH e viene scelto lo stilista Michael Kors per traghettare Celine ai vertici della moda, portandolo ad aprire il suo primo negozio monomarca a Londra e successivamente in altre città del mondo.
Negli anni duemila emergono diversi problemi interni alla maison, che nonostante buoni fatturati non riesce a mantenere un direttore creativo per più di una manciata d’anni.
La persona che ha trascinato fuori da questa situazione Celine e che ha saputo modificare l’immaginario del brand sino ad oggi è Phoebe Philo. Il brand verrà finalmente definito cool, o meglio come lo definì Vogue “cool minimal trend”.
Minimal, algido e raffinato è lo stile Philo che in breve tempo si allinea con l’ascesa dei nuovi trend artistici e con la filosofia del less is more.
Ormai Celine è nell’olimpo del lusso ma quando ci si appresta all’ennesimo cambio al timone tutto il mondo fashion inizia a tremare.
Arriva Hedi Slimane, camaleontico ed eccentrico designer che rivolta totalmente le carte in tavola. E per siglare anche nei fatti la svolta, elimina tutti i contenuti social di Celine pubblicati fino al suo arrivo.
Si riparte con la nascita di una collezione maschile - che quindi aggiunge alla collezione di occhiali da vista da donna Celine, gli adorati occhiali da vista da uomo Celine - e una linea di profumi.
Rivoluzione anche grafica: il logo sempre ben visibile sulle aste dei modelli da vista cambia e perde il suo accento e diventa subito storia.Slimane è stato capace di reinterpretare i codici della maison, le sue tradizioni e di catapultarle nel presente, incantando i fashion addict più attenti.