Donna
Le donne sono notoriamente più attente ai dettagli di stile, cercando sempre il giusto accessorio per rendere il proprio look sempre più cool. Tra i tanti accessori sono proprio gli occhiali da vista donna a ricevere sempre un’attenta analisi da parte del gentil sesso. Come devono essere i perfetti occhiali? Ovviamente, sicuri, affidabili, di qualità, ma anche tanto alla moda. Ecco che con passo sicuro si presentano nel mercato di riferimento tanti brand, i quali propongono modelli sempre più ricercati, che spaziano da quelli con design ultra leggero a quelli nostalgici, che mai abbandonano gli elementi vintage, fino agli occhiali da vista per donne più sportive, adatti a qualsiasi occasione.
Tra le tendenze in merito agli occhiali da vista donna le montature in metallo sottile, resistenti e sobrie, dividono la torta esattamente in due parti uguali. L’altra metà è rappresentata dal tanto amato modello a farfalla. Due mondi totalmente diversi, ma accomunati da un unico elemento: è la qualità la vera regina degli occhiali. A fare da decorazione alla torta di cui prima ci pensano tutti gli altri modelli: semplici, con inserti preziosi, dalle forme squadrate e chi più ne ha ne metta. La miglior pasticceria dove ammirare questa grandissima torta? VisionOttica di Vicenza, dove la professionalità è di casa e dove il gusto si trasforma in passione e competenza per la salute degli occhi.
Come detto, le donne sono sempre più attente alla moda, ma è una tendenza che sta cambiando, poiché anche gli uomini sono sempre più propensi a sfoggiare uno stile unico, glamour e mai scontato. Ecco che anche gli occhiali da vista uomo vengono scelti seguendo criteri ben precisi. Gli uomini, senza dubbio, amano il design retrò, prediligendo forme leggere, facilmente indossabili 24h su 24.
Ma, gli occhiali da vista sono spesso lasciati nel loro grazioso cofanetto per indossare le lenti a contatto. Sono tantissime le persone che decidono di optare per comode lentine. Tutto normale, ma spesso si sottovalutano importanti aspetti, decidendo di scegliere le lenti a contatto in modo autonomo. Niente di più sbagliato: per indossare le lenti a contatto senza aver problemi e sgradite sorprese è sempre opportuno fare delle visite oculistiche approfondite e esami specifici preliminari. VisionOttica di Vicenza è il centro di fiducia dove vien messa sempre in primo piano la salute visiva: la sicurezza dell’occhio è molto importante ed è fondamentale sempre tenere sotto controllo l’efficienza visiva. Mai sostituirsi agli specialisti!