Lenti a contatto Progressive
Lenti a contatto Progressive a Vicenza da VisionOttica a prezzi convenienti
Cosa sono le lenti a contatto progressive? Perché sceglierle? Quali tipologie esistono?
Andiamo con ordine, anzi per gradi. Le lenti a contatto progressive sono la tipologia ideale di lente a contatto per chi presenta più disturbi della vista e che desidera avere una nitida visione, senza per forza dover ricorrere sempre ai classici occhiali da vista.
Quali sono i più comuni disturbi della vista? Quelli maggiormente conosciuti, ai quali è possibile porre rimedio con l’uso di occhiali o lenti a contatto ad hoc, sono le ametropie: miopia, astigmatismo, ipermetropia.
Difetti da non prendere mai sottogamba, poiché nei casi più estremi è possibile arrivare ad uno stato di cecità dovuto al mancato uso di una soluzione ottica adeguata.
Ecco perché si consiglia sempre di sottoporsi periodicamente a più controlli specifici dal medico specialista.
VisionOttica garantisce oltre ai normali controlli optometrici per la vista, anche altri specifici test, nonché topografia corneale, analisi visiva e videocentratura delle lenti oftalmiche, controllo dell’aberrometria oculare e topografia corneale, prova assistita di lenti a contatto morbide, rigide o gas permeabili e anche multifocali.
Torniamo alle lenti a contatto progressive si differenziano dalle altre tipologie per il loro più avanzato livello tecnologico, che garantisce di correggere più disturbi ed avere sempre una visione nitida e priva di interruzioni nella messa a fuoco dell’immagine.
Una visione del tutto naturale. Le lenti a contatto progressive si trovano nella tipologia di lenti mensili, quindicinali, ovvero come lenti a contatto giornaliere e possono essere semirigide o morbide.
Insomma, stiamo parlando di quella che potrebbe essere definita come la lente perfetta, ma un piccolo limite lo presentano anche le lenti a contatto progressive.
Un piccolissimo ostacolo da superare è quello relativo all’adattamento: è necessario avere un po' di pazienza, per abituarsi alla nuova visione offerta dalla lente specifica. Una normalissima reazione, che nel giro di pochi giorni si trasformerà in semplice normalità.
Quali scegliere? Il tutto dipende da un unico fattore: le precise indicazioni di un esperto. In generale, se non sono state rilevate particolari problematiche in sede di esame, la scelta più consigliata è quella di lenti a contatto progressive giornaliere dalla struttura morbida, che meglio si adatta all’occhio, causando meno fastidi.
Nei centri VisionOttica a Vicenza è disponibile un’ampia gamma di prodotti, compresi quelli a marchio VisionOttica ad elevato standard tecnologico, in grado di soddisfare ogni esigenza visiva.