Occhiali da sole
Gli occhiali da sole non rientrano sono nella categoria “accessori moda”, ma devono essere prima di tutto considerati come un sicuro scudo per i nostri occhi: la salute, in questo caso legata alla vista, mai deve essere sottovalutata.
Il mercato offre un’ampia gamma di prodotti di ottima qualità tra i quali scegliere, i quali presentano eccellenti caratteristiche per la migliore protezione della percezione visiva e, al contempo, indossano eleganti o audaci abiti (le montature sono sempre più belle) che permettono agli stessi di essere considerati davvero cool. Sono tanti i principali marchi che offrono qualità e stile, sia per quanto riguarda i modelli di occhiali da sole uomo, che da donna: basta prendere in considerazione gli occhiali da sole Ray Ban (amati dai più giovani e da chi, magari più avanti con l’età, desidera indossare un accessorio di qualità che li faccia ringiovanire all’istante), i quali offrono la possibilità di optare anche per modelli di occhiali da sole unisex; gli occhiali da sole Oakley (modelli spettacolari e dalle forme armoniosamente audaci); ancora gli occhiali da sole Italia Independent (grande stile, ottime finiture). Quelli appena citati a mo’ di esempio sono solo alcuni dei principali marchi di occhiali da sole che fondono indissolubilmente in un unico accessorio la qualità delle lenti, dei materiali della struttura e l’armonia delle forme, da quelle vintage a quelle decisamente più spigolose che seguono i dettami della modernità. Brand leader nel settore che è possibile trovare nei centri VisionOttica a Vicenza.
Per proteggersi dalle pericolose radiazioni dei raggi UV è necessario, quindi, optare per occhiali con lenti di ottima qualità, che presentano le specifiche certificazioni, acquistabili presso i numerosi centri certificati. Infatti, il consiglio principale è quello di rivolgersi sempre a chi in questo settore può essere etichettato come un vero professionista, capace di consigliare sempre il meglio per la protezione dei propri occhi. Quanto appena detto deve essere assolutamente osservato nel momento in cui si decide di regalare al proprio bimbo un bel paio di occhiali. Niente modelli a basso costo, ma solo occhiali da sole bambino certificati: gli occhi dei più piccini sono decisamente più sensibili ai raggi solari. Dona loro solo il meglio!