Skip to main content

Chi Siamo

VisionOttica a Vicenza: negozio di ottica e lenti a contatto, assistenza e garanzia delle migliori marche

La nostra Storia

Quasi vent'anni di esperienza nel campo degli occhiali da vista e da sole

VisionOttica a Vicenza nasce nel 2003 presso Contrà Santa Barbara, su progetto di Nicola Piccolo, il quale pochi anni dopo decide di aprire il punto vendita VisionOttica Piccolo nel cuore di Corso Palladio.

I due negozi da subito si sono contraddistinti per la qualità dei prodotti e dei servizi offerti. Il primo VisionOttica è stato progettato come un vero e proprio “atelier del benessere visivo”, in grado di offrire una consulenza personalizzata e un’ampia gamma di soluzioni ottiche grazie alla competenza del personale specializzato.

Il target a cui mira è la famiglia, la quale trova il supporto e l’attenzione di professionisti pronti a soddisfare le esigenze di tutti i suoi componenti: dai bimbi, ai ragazzi, ai genitori e ai nonni.

Vision Ottica Piccolo essendo più “giovane”, ripropone gli stessi servizi del primo VisionOttica ma sposta il suo interesse verso una clientela più sofisticata, inserendo nel proprio campionario dei modelli di lusso, pronti a soddisfare le esigenze di un target d’èlite.

Vision Ottica:

Con i suoi oltre 260 centri ottici in tutta Italia, VisionOttica è l’insegna nazionale lanciata nel 2008 in cui l’elevata professionalità dell’ottico optometrista è rafforzata dalla tripla certificazione UNI ENI ISO 9001, ISO 13485 specifica sui dispositivi medici e sulla qualità del servizio.

VisionOttica è partner dei leader di mercato internazionali per la distribuzione di montature da vista e da sole, lenti oftalmiche, lenti a contatto e liquidi per la manutenzione.

Oltre ai molteplici servizi professionali, i centri VisionOttica offrono una vasta esposizione di occhiali delle migliori marche con un valido rapporto qualità/prezzo e, grazie al SOS (Servizio Occhiali Sicuri), anche un esclusivo programma di servizi e assistenza postvendita su tutti i prodotti.


Dove trovarci a Vicenza

Chi Siamo

Il personale che troverai nei negozi VisionOttica

Nicola Piccolo
Titolare

Imprenditore e ottico esperto del settore optometrico.
Grazie alla sua spiccata estroversione è colui che si occupa della public relation con i diversi fornitori e le aziende più famose a livello internazionale.
Effettua anche controlli visivi e consulenze personalizzate.

Elena Rigazio
Responsabile

Responsabile del negozio di Contrà Santa Barbara. E’ un’ortottista diplomata in ottica all’istituto tecnico Zaccagnini di Bologna. Oltre a gestire gli ordini del campionario, esegue esami della vista personalizzati, e offre la sua professionalità in campo contattologico e consulenza d’immagine.

Valentina Paciello
Responsabile contattologia

Responsabile della contattologia presso il negozio di Contrà Santa Barbara. Ottico diplomato all’istituto Leonardo Da Vinci di Bergamo, si occupa di seguire i clienti che desiderano approcciarsi al mondo delle lenti a contatto, dando loro le informazioni e gli strumenti necessari per il loro utilizzo.
Svolge inoltre test visivi e dà delle indicazioni sul visual look.

Debora Braceschi
Tecnico d’immagine

Tecnico d’immagine del negozio e frame advisor. Si occupa degli allestimenti del negozio di Corso Palladio, contattando le principali aziende dei brand più famosi. Grazie alla sua spiccata propensione per la moda, offre la sua esperienza come frame advisor per uno stile di tendenza.

Cristiano Malavasi
Responsabile

Responsabile del negozio di Corso Palladio e esperto del laboratorio tecnico. Ottico diplomato all’istituto Enrico Fermi di Perugia, si occupa della selezione del campionario, del laboratorio, della contattologia e della consulenza sui vizi refrattivi e la loro compensazione, oltre a dare consigli d’immagine.

Giulia Tofano
Tecnico di laboratorio

Sta per conseguire a breve il diploma in Ottica presso l’Istituto Leonardo Da Vinci a Bergamo. Si occupa dell’assistenza nella vendita e nel consiglio della montatura più adatta. Offre, inoltre, la sua esperienza come tecnico di laboratorio.

Beatrice Scarsi
Optometrista

Laureata in Ottica e Optometria presso l’Università degli Studi di Padova. Esegue controlli della vista approfonditi, applicazione di lenti a contatto e offre la sua esperienza come consulente d’immagine. 

Si occupa della gestione dei social e degli allestimenti del negozio.

Mettiti in contatto con VisionOttica a Vicenza

Se hai bisogno di informazioni, vuoi prendere appuntamento in uno dei due negozi di Vicenza, compila il form o chiama al numero 348/8394252.

Approfitta delle novità che siamo in grado di offrirti, senza impegno.
Chiama subito 348 8394252 - Spedizioni in tutta Italia