Occhiali da pilota
Il modello a goccia o anche chiamato “da pilota” nasce agli inizi del 1920 dalla richiesta di un pilota Americano appassionato di traversate in pallone aerostatico, il quale, dopo aver portato a termine una traversata dell'Atlantico che gli causò danni alla vista per l'assenza di un'adatta protezione agli occhi, contattò un’azienda americana d'ottica perché realizzasse un paio di occhiali altamente protettivi ed eleganti per gli aviatori. Sicuramente quel pilota Americano non poteva immaginare che negli anni, questo modello sarebbe diventato un’icona nel panorama dell’occhialeria mondiale.
E tu quali occhiali da sole a goccia preferisci? Ormai sono considerati dei veri e propri evergreen, un must indiscusso perché adatti sia a donne sia a uomini.
La versione classica li vuole in metallo, con una montatura sottile, dorata o argentata, praticamente alla Top Gun ma nel tempo il modello è stato rivisitato, caratterizzato da nuovi dettagli, materiali e colori. C’è chi li realizza in acetato, spesso colorato e chi introduce degli inserti in pelle e qui inizia la nostra sfida: riuscire a trovare il tuo!
Vieni a trovarci nei nostri negozi VisionOttica di Vicenza, oltre agli occhiali aviator troverai una vasta scelta di occhiali da sole fashion e anche per lo sport e running.