per viso tondo
Molte di noi si saranno trovate a chiedersi: quali occhiali staranno meglio sul mio viso tondo? Quale tipo di forma e che tonalità devo scegliere? Meglio puntare su una struttura semplice, casual ma piuttosto basic e adatta ad ogni occasione e situazione, oppure rifarmi alle tendenze del momento? Cosa scelgo? Occhiali vintage? Forse è meglio stare su occhiali a goccia? Oppure azzardo sul tondo? No, forse meglio una forma squadrata!
Questi sono solo una piccola parte degli interrogativi che potremmo porci di fronte all’ardua scelta di un paio di occhiali.
Per prima cosa occorre sapere che ogni viso ha la sua montatura di riferimento, ogni tipo di occhiale, deve risultare proporzionato alla grandezza del viso di chi li indossa.
Si tratta di un argomento molto discusso e che genera sempre un forte interesse per chi si trova davanti a questo dilemma. Tante volte ci si sente in imbarazzo e in confusione totale davanti a tante montature, tanto da finire a sceglierne una che non ci convince troppo.
Sembra strano ma la forma del tuo viso e la montatura che scegli devono creare una sorta di contrasto per dare armonia e proporzione alla tua figura. Se hai un viso tondo o ovale, la forma che più armonizza la tua fisionomia è senza dubbio una linea squadrata e angolare. Lasciati guidare dal personale dei nostri centri VisionOttica di Vicenza, qui troverai frame advisors esperti e a tua completa disposizione, cosa stai aspettando?