Devo fare un occhiale progressivo, cosa scelgo?
Le lenti progressive sono un esempio di tecnologia ottica molto avanzata e assicurano risultati eccellenti. A volte però, per abituarsi alle lenti progressive, è necessario un breve periodo di adattamento, infatti l'occhio e il cervello devono adattarsi ai diversi poteri refrattivi delle lenti progressive. Entro breve tempo, diventerà una condizione naturale e non potrai più fare a meno dei tuoi occhiali con lenti progressive.
Un controllo accurato della vista è determinante per ottenere lenti progressive perfette. Non si controllano solo gli occhi singolarmente, ma anche la visione binoculare per determinare il potere necessario delle lenti. Solo in questo modo è possibile determinare le gradazioni ottimali per la lettura e la visione da lontano. Sono anche necessarie misure precise di montaggio. Il centro della pupilla deve essere allineato al centro delle lenti per occhiali affinché le lenti siano performanti.
Come si scelgono le lenti progressive giuste?
Le lenti progressive devono soddisfare le tue esigenze, il tuo stile di vita e offrirti una visione naturale e confortevole. Servono lenti progressive diverse in base alle situazioni? Il design delle lenti progressive e la posizione delle zone di visione possono essere personalizzate in base alle attività principali che svolgi durante la giornata.
Affidati agli ottici dei nostri negozi VisionOttica di Vicenza per una consulenza personalizzata.