Occhiali in celluloide

L’acetato è il materiale plastico più usato nella costruzione di occhiali ed è perfetto per chi cerca colore e originalità. E’ amato da tutti per la sua estrema leggerezza e per le sue infinite varianti cromatiche.

Gli occhiali in celluloide vengono realizzati attraverso lastre di acetato di diversi colori, fuse termicamente.

La lavorazione dell’acetato parte da una tavoletta grezza che viene tagliata da frese a controllo numerico, ridotta allo spessore desiderato e sagomata per formare aste e frontali semilavorati. In alcuni casi viene inserita un’anima in metallo nelle aste per renderle più rigide e resistenti e le cerniere che collegano frontale e aste.

La fase successiva della lavorazione è la burattatura, ovvero la levigazione per rendere la superficie degli occhiali lucida, brillante e piacevole al tatto. Vengono eliminate quindi tutte le imperfezioni da aste a frontali. Attraverso la fusione delle lastre di acetato, si ottengono colori particolari e sempre diversi, ciascun occhiale in acetato è unico e irripetibile.

Colorazioni come il tartarugato o il maculato vengono prodotte attraverso diverse lastre di acetato mescolate e fuse tra loro. Per questo motivo, la lastra finale dalla quale verranno estratti il frontale e le aste è sempre un pezzo unico e non è possibile riproporre occhiali identici.

Insomma, l’acetato è ottimo perchè permette diversità nelle forme, garantisce un’ampia gamma di colori e sfumature e assicura grande resistenza ed elasticità. Gli occhiali in acetato sono leggeri e confortevoli da indossare.

Inoltre, al giorno d’oggi l’occhiale non è solo uno strumento di visione ma è un vero e proprio accessorio di stile. Gli occhiali permettono infatti di esprimere la personalità e lo stile di chi li indossa e trovare il modello e colore giusto è molto importante.

Tutti i migliori brand propongono sempre nelle nuove collezioni numerosi occhiali in acetato, in svariati colori e calibri. In questo modo riescono a soddisfare le richieste e le aspettative di una gran parte della clientela. L’acetato con la sua varietà cromatica riesce a rappresentare lo stile e il gusto di molti clienti, che usano il colore e la forma dell’occhiale per distinguersi ed essere unici. Il colore illumina il volto e l’umore di chi lo indossa. In particolare, gli occhiali in acetato sono amati dai giovani che spesso possiedono più occhiali in diversi colori per avere sempre l’abbinamento giusto per ogni occasione.

Ti aspettiamo nei nostri negozi Visionottica di Vicenza per scoprire e provare insieme tutti i nuovi modelli in acetato!

Scopri gli occhiali in celluloide a Vicenza da VisionOttica

Negozio di Contrà Santa Barbara

Vieni a trovarci in contrà Santa Barbara, 5 a Vicenza
Telefono: 0444544482
Negozio di corso Palladio
Vieni a trovarci in corso Palladio, 49-53 a Vicenza
Telefono: 0444321329
Chiama subito 348 8394252

3 Buoni motivi per scegliere VisionOttiva Vicenza

Solo modelli di occhiali nuovi

 
Abbiamo solo modelli nuovi dei nostri occhiali da sole e da vista e non teniamo fondi di magazzino e inoltre offriamo anche marche in esclusiva per Vicenza e provincia.

Pagamenti ratealizzati e personalizzati

 
Pagare? No problem. Ti offriamo vari metodi di pagamento dal classico contante al pagamento ratealizzato e personalizzato proprio per te, per soddisfare ogni tipologia di esigenza.

Garanzia SOS - Soddisfatti e Rimborsati

 
Offriamo due tipologie di garanzia, una chiamata SOs ossia se hai un problema interveniamo in tutta Italia e l'altra che ti permette in caso di non adattamento puoi cambiare l'occhiale entro 30 gg.

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo il prima possibile.