Lenti a contatto idratate per occhi secchi

Un fastidio diffuso che accomuna i portatori di lenti a contatto è la secchezza oculare. Si genera quando la quantità di lacrime è insufficiente, oppure sussiste un difetto nella loro composizione. Arrossamento, bruciore e fastidio agli occhi sono i sintomi principali. Le cause possono essere molteplici: un ambiente secco e inquinato, un’infiammazione oculare, l’utilizzo prolungato del computer o semplicemente l’invecchiamento.

Si consiglia in primo luogo di umidificare l’ambiente, limitare le ore passate davanti al pc o, fare più pause distogliendo lo sguardo dallo schermo durante le ore lavorative, utilizzare colliri o lacrime artificiali, rimanere ben idratati in generale.

In passato, chi soffriva della sindrome dell’occhio secco, non era considerato un soggetto adatto a cui somministrare l’utilizzo di lenti a contatto in quanto il loro uso avrebbe potuto peggiorare il fastidio e causare altre patologie. Oggigiorno, invece, il progresso tecnologico dell’industria delle lenti a contatto ha fatto passi da gigante e offre diverse soluzioni per ovviare a questo problema.

In primo luogo si consiglia l’utilizzo di lenti a contatto morbide, che sono progettate per trattenere l'acqua. Prodotte con una miscela di polimeri idrofili, molecole in grado di assorbire una quantità di acqua pari a 700 volte il loro peso, rimangono costantemente idratate. La composizione delle lenti a contatto morbide, varia tra le diverse marche e tipologie d’uso, le percentuali di acqua che contengono oscillano tra il 38% e il 79%. Per chi soffre di secchezza oculare esistono lenti a contatto, elaborate, per alleviarne i sintomi.

Molte persone affette da occhio secco danno per scontato che, la sensazione di disidratazione accusata indossando lenti a contatto, sia da imputare al fatto che non contengono abbastanza acqua. Tuttavia in molti casi, la ragione è l’esatto contrario.

Succede infatti che le lenti ad alto contenuto di acqua peggiorino la sensazione di secchezza oculare, assorbendo dai condotti lacrimali un quantitativo eccessivo di liquido, lasciandoli disidratati e causando irritazioni.

Una buona soluzione è passare alle lenti a contatto in silicone idrogel, costruite tramite materiali ad alta permeabilità di ossigeno. L’aumento della quantità di ossigeno in grado di raggiungere la cornea la mantiene sana, creando anche una visione ottimale, per chi indossa questa tipologia di lenti.

Di seguito, ti segnaliamo alcune delle marche più note di lenti a contatto, ideate per combattere i sintomi della secchezza oculare:

Focus Dailies AquaComfort Plus , Proclear soft contact lenses o 1-Day Acuvue Moist.

Vieni a trovarci nelle nostre boutiques VisionOttica a Vicenza, troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze.

Lenti a contatto idratate per occhi secchi a Vicenza da VisionOttica

Negozio di Contrà Santa Barbara

Vieni a trovarci in contrà Santa Barbara, 5 a Vicenza
Telefono: 0444544482
Negozio di corso Palladio
Vieni a trovarci in corso Palladio, 49-53 a Vicenza
Telefono: 0444321329
Chiama subito 348 8394252

3 Buoni motivi per scegliere VisionOttiva Vicenza

Solo modelli di occhiali nuovi

 
Abbiamo solo modelli nuovi dei nostri occhiali da sole e da vista e non teniamo fondi di magazzino e inoltre offriamo anche marche in esclusiva per Vicenza e provincia.

Pagamenti ratealizzati e personalizzati

 
Pagare? No problem. Ti offriamo vari metodi di pagamento dal classico contante al pagamento ratealizzato e personalizzato proprio per te, per soddisfare ogni tipologia di esigenza.

Garanzia SOS - Soddisfatti e Rimborsati

 
Offriamo due tipologie di garanzia, una chiamata SOs ossia se hai un problema interveniamo in tutta Italia e l'altra che ti permette in caso di non adattamento puoi cambiare l'occhiale entro 30 gg.

Contattaci

Se vuoi maggiori informazioni, compila questo modulo. Ti ricontatteremo il prima possibile.